Box Doccia Battente

Scegli il box doccia battente che preferisci

Per chi vuole dare un tono di modernità e leggerezza al proprio bagno, la linea di box doccia battente soddisfa completamente queste esigenze.

Com’è fatta una porta battente?

Una porta battente è una porta installabile in un box doccia caratterizzata da un’anta apribile: si tratta della versione più “classica” della porta per doccia. A differenza del box doccia scorrevole dove l’anta scorre nell’apposito binario, nelle porte a battente l’anta viene fissata tramite le apposite cerniere ad un lato del vano dell’apertura e può ruotare sull’asse laterale verticale e, in tal modo, aprirsi verso l’esterno o verso l’interno.

L’apertura può essere posizionata a seconda della posizione della maniglia, nel lato destro o nel lato sinistro.

Essendo la chiusura doccia con porta battente la più semplice tra quelle in commercio, e in generale una tra le più utilizzate e diffuse sul mercato, spesso un box doccia battente è anche la soluzione più economica.

Questo modello è ottimale per chi vuole sfruttare tutta la larghezza per l’ingresso in doccia, agevolando così l’entrata e l’uscita e rendendo entrambe le operazioni più semplici.

Quali sono i vantaggi di un box doccia battente?

Tra i vantaggi dell’installazione di un box doccia battente ci sono:

  1. La porta è più semplice da pulire e si può farlo dall’esterno con facilità
  2. Se non c’è il telaio inferiore, durante la doccia non si incastrano capelli e non rimangono residui di sporco
  3. La combinazione tra bellezza estetica e funzionalità
  4. I prezzi contenuti
  5. Una vasta scelta di modelli con possibilità di personalizzazione del prodotto

Che tipologie di un box doccia battente si possono trovare?

Tra i modelli di box doccia con anta battente si possono selezionare diverse tipologie per arredare il vostro bagno:

  • Porta battente + fisso, specialmente se solo uno dei due lati è vicino ad arredi o sanitari, si consiglia di mettere un lato fisso
  • Porta battente centrale + due fissi laterali
  • Porta battente in nicchia

In base agli spazi che avete a disposizione, il box doccia battente si può adattare e prestare ad ogni tipo di soluzione con diversi tipi di vetro e diverse soluzioni di finiture. Le varietà di profili in bianco RAL, argento lucido e cromo brillante e i differenti spessori del vetro, che può variare da 2 a 8 mm, rendono il box doccia battente adattabile a varie tipologie di ambiente e di arredamento.

Inoltre, tra le diverse possibilità di personalizzazione, nella soluzione di box doccia battente è compresa la scelta tra le diverse finiture del vetro, tra cui:

  • in orange;
  • bubble;
  • trasparente.

Per i box doccia con porta battente, la Doccia srl propone le serie Virtus e Saga.